Dott. Stefano Sossi

STUDIO DENTISTICO

dott. sossi

 

Dott. Stefano Sossi, laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università di Brescia, si è da subito interessato alla chirurgia orale e all'implatologia seguendo vari corsi di specializzazione.

 

 learn more »

 
 

Finanziamenti

Finanziamenti
A tasso zero fino a 24mesi

 

Finanziamenti

Sedazione cosciente

Ortodonzia invisibile

Laser

 

Dal 2007 lo Studio si arricchisce di un ulteriore valore aggiunto, inserendo tra le proprie apparecchiature elettromedicali, un’innovazione tecnologica di ultimissima generazione: il Laser a Diodi
Si tratta di un innovativo laser ad alta potenza con emissione continua e super pulsata che svolge un’efficace azione fotobiostimolante.
Rappresenta lo stato dell’arte nei sistemi laser dedicati al trattamento dei tessuti molli attraverso la precisione delle fibre ottiche a contatto, che consentono oltre all’azione di taglio, anche quella terapeutica all’interno sia delle tasche parodontali che dei canali radicolari.
Si conferma così la continua e costante dedizione dello Studio nell’aggiornamento e approvvigionamento di tutto ciò che la moderna medicina mette a disposizione degli operatori al fine di conseguire livelli di successo terapeutico sempre più elevati, favorendo non solo il debellamento delle malattie ma il miglioramento della salute e quindi della qualità della vita.


Indicazioni Terapeutiche

CHIRURGIA ORALE: utilizzato in interventi sulla mucosa orale e sui tessuti molli, come l’eliminazione di lesioni delle mucose, nel drenaggio di ascessi, correzioni di  imperfezioni gengivali o per la rimozione di ipertrofie e cicatrici. È molto utilizzato anche per il trattamento sintomatico di spiacevoli disturbi come le lesione aftose o erpetiche, con conseguente eliminazione di quella fastidiosa sensazione di bruciore e quindi di regalare notevole sollievo al paziente.
CHIRURGIA OSSEA E CONSERVATIVA:utilizzati sui tessuti duri, permettono di asportare con grande precisione le lesioni cariose dai denti, mordenzare lo smalto e preparare cavità molto piccole.
PARODONTOLOGIA:per eliminare la carica batterica decontaminando le tasche patologiche,  o trattare il colletto di un dente sensibile al calore e al freddo.
È diventato indispensabile nella cura di gravi parodontopatie.
ENDODONZIA:per decontaminare la dentina canalare, anche nei canali più lunghi e sottili, e nella terapia di devitalizzazione di un dente.
IMPLANTOLOGIA:per la guarigione dei fenomeni di perimplantite (infezione batterica del tessuto osseo dentale circostante l’impianto in titanio dopo la sua inserzione).